sábado, 5 de janeiro de 2008

Brasileiras sacodem A1 italiana


Nossa colaboradora Marina Canetti e sua companheira de seleção Flávia Fernandes estreiaram na A1 italiana sendo elogiadas pelo famoso site waterponline . O site diz que as brasileiras deram um salto de qualidade a equipe do Rari-Nantes Florentia que perdeu para a equipe do Plebiscito Padova (que esta entre as cinco principais equipes) por 12-13. Marina marcou 2 gols e Flávia 3. Valeu Marina pelo link e parabens pelos elogios.





Matéria em italiano do Waterponline:

Il tandem brasiliano rivitalizza la Florentia
05/01/2008


Campionato spaccato in due. In una giornata caratterizzata dalle goleade di Fiorentina, Orizzonte e Roma, la vittoria più importante (anche se annunciata) è quella del Varese Olona in casa della McDonald's: grazie a questo successo la squadra di Vidovic ha consolidato il sesto posto portando a +6 il vantaggio sul Rapallo. Il campionato adesso è spaccato in due tronconi.


La squadra del giorno. E' indubbiamente la Florentia, protagonista di un'ottima gara contro il Plebiscito. La squadra di Ferri ha giocato alla pari con quella di Sellaroli per tutta la partita e nelle ultimissime battute ha sfiorato un pareggio che non avrebbe demeritato.


La giocatrice del giorno. Sono due, ovvero il tandem brasiliano Canetti-Fernandes. Il loro innesto ha fatto compiere alla Florentia un salto di qualità in attacco, anche se ovviamente bisogna attendere conferme. Citazioni di merito anche per Corrizzato e Rytova, migliori in acqua nella partita Firenze-Varese Olona.


Cannonieri. Barbara Bujka incappa in una giornata storta a Firenze e rimane a secco. Ne approfitta Aniko Pelle per rubarle il secondo posto della classifica cannonieri alle spalle di Rita Dravucz. Da segnalare la cinquina di Elisa Casanova che ha permesso al centroboa della Fiorentina di diventare la prima delle italiane in graduatoria con 28 gol.


In acqua mercoledì. Si torna in acqua mercoledì con la seconda giornata di ritorno. Orizzonte-Ortigia e Rapallo-Varese Olona le gare più importanti.

Nenhum comentário:

Campeãs de 2008

Campeãs de 2007